(Credits: Mercedes) |
Seconda fila per le Ferrari che pagano tre decimi di ritardo dalla vetta, con Sebastian Vettel che scatterà davanti alla SF90 gemella di Charles Leclerc. Alle spalle delle Rosse ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly, con l’olandesino che ha preso bandiera prima del suo ultimo tentativo non riuscendo così a migliorarsi. Completano la Top Ten le Renault di Ricciardo e Hulkenberg e le Haas di Magnussen e Grosjean.
COSÍ IN Q1. Bottas detta il passo, ottenendo il miglior rilievo cronometrico in 1’32”658. A pochi millesimi dalla Mercedes #77 c’è la Ferrari di Leclerc. Più staccato Hamilton che precede Verstappen e Vettel. Non superano la tagliola della Q1 la Racing Point di Stroll, le Williams di Russell e Kubica. Senza tempo Giovinazzi, alle prese con problemi sulla sua Alfa Romeo. Non ha invece disputato la sessione di qualifica Albon, in seguito all’incidente che lo ha visto protagonista con la sua Toro Rosso nelle terze e ultime libere.Full Classification: Qualifying ⏱️@MercedesAMGF1 lock out the front row 💪— Formula 1 (@F1) 13 aprile 2019
And how close at @RenaultF1Team?!? 😮#ChineseGP 🇨🇳 #Race1000 pic.twitter.com/MOpCcbyC8D
COSÍ IN Q2. Dettano il passo le Mercedes, con Hamilton che scala la classifica ponendosi davanti al compagno di squadra nelle battute finali della manche. Vettel paga poco meno di sei decimi dalla vetta, precedendo l'altra Rossa di Leclerc e la Red Bull di Verstappen. I big disputeranno il primo stint di gara con le medie. Completano la Top Ten Gasly, Hulkenberg, le Haas di Magnussen e Grosjeane Ricciardo. Eliminati Kvyat, Perez, Raikkonen e le McLaren di Sainz e Norris.
Domani il Gran Premio di Cina partirà alle 8:10 (ora italiana).
Follow @PieroLadisa