Serie A, Roma-Cagliari 3-0: Pastore show, Ranieri vuole la Champions


di STELLA DIBENEDETTO - La Roma non sbaglia e, allo stadio Olimpico, davanti ai propri tifosi, batte il Cagliari 3-0 grazie alle reti di Fazio, Pastore e Kolarov portandosi così al quarto posto in attesa di Milan e Atalanta. La squadra giallorossa torna così a sognare in vista della prossima stagione. Il quarto posto non è più un'utopia e la Champions League potrebbe davvero diventare realtà. I tre punti raccolti contro il Cagliari lanciano così la Roma che, in vista del finale di stagione, hanno intenzione di rendere la vita difficile agli avversari. 

Contro il Cagliari, la squadra di Ranieri ha ritrovato anche un uomo che è mancato in questa stagione ovvero Pastore che, questa sera, ha dato via ad un vero e proprio show, coronato anche da una rete. A sbloccare il match è stato Fazio dopo appena 5 minuti. I sardi hanno accusato il colpo al punto che, dopo tre minuti, i giallorossi hanno trovato anche il raddoppio proprio con Pastore, grande protagonista del match. Il Cagliari non ha avuto la forza per reagire. La squadra capitolina ha così dato vita ad una bella prestazione con Kolarov che firma il tris giallorosso che arriva all’86’ che trova anche il suo primo gol nell’era Ranieri. 

Ai microfoni di Sky Sport, nel post partita, Ranieri si è detto felice per la vittoria e la prestazione per la squadra, ma ha anche parlato della possibilità che sulla panchina giallorossa arrivi Antonio Conte: "E' stata la migliore gara da quando sono arrivato - ha spiegato l'allenatore giallorosso a Sky Sport - i due gol ad inizio match ci hanno rasserenato e hanno permesso ai ragazzi di mostrare le loro qualità, che in pochi hanno". E su Conte: "Mi piacerebbe vederlo a Roma, sarei super felice. Ma non ne so niente, perché sarò l’ultimo a saperlo (ride, ndr)”.