di VITTORIO POLITO - Torna prepotentemente in scena al Teatro Petruzzelli di Bari, Art&Science, una performance live, un’esperienza entusiasmante che fa dialogare, oltre alle cellule, anche professionalità e artisti in campi d’azione diversi: medici astrofisici matematici, critici d’arte, scrittori musicisti, coreografi, stilisti di moda, senza confini e senza limiti.
Un evento che si rinnova di anno in anno, capace di sorprendere con l’originalità e creatività di Matteo Gelardi otorinolaringoiatra e citologo nasale, ideatore e regista del format scientifico-culturale.
Dopo il grande successo al BunK’Art di Tirana (Albania) e l’importante riconoscimento della Scuola Normale Superiore di Pisa. “Art & Science” ritorna per la terza volta al Teatro Petruzzelli di Bari.
Anche quest'anno l’evento sarà entusiasmante, afferma Gelardi, grazie al contributo di un importante Matematico, Antonietta Mira e di una Giornalista/Musicista Fiorella Sassanelli, troveremo le correlazioni esistenti tra MEDICINA, MATEMATICA e MUSICA
Dopo la sfilata con gli abiti “citologici” realizzati dalla stilista Giovanna Gelardi la serata proseguirà con il concerto del Gruppo Musicale “Il Complesso di Golgi” composto da medici che, assieme all'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal M° Giovanni Pompeo, al Corpo di Balletto “Coreutica” e musicisti e cantanti di fama nazionale e internazionale eseguiranno brani musicali correlati alla Matematica.