BARI - Sono quattro le Amministrazioni comunali rinnovate nella Provincia di Bari al primo turno con l'elezione diretta dei sindaci e dei rispettivi Consigli comunali. Si andrà invece al ballottaggio nei Comuni di Putignano e di Rutigliano, dove i rispettivi cittadini torneranno al voto domenica 9 giugno 2019.
BINETTO. Vito Bozzi "Noi per Binetto - Passione Comune" con il 50,10 5 dei voti, prevale per soli 3 voti su Pasquale Scarola che ottiene il 49,90% delle preferenze.
CELLAMARE. Gianluca Vurchio con "Insieme per Cellamare" vince con il 38,61% dei voti su Michele De Santis che con "Cellamare Ideale" si posiziona al 33.99%.
POGGIORSINI. Ignazio Di Mauro con "Liberamente" ottiene il 50,61% sconfiggendo l'ex sindaco Michele Armienti che si ferma al 41,31 % dei voti.
GIOIA DEL COLLE. Giovanni Mastrangelo espressione del centrodestra e civiche si afferma su Donato Paradiso del Pd che ottiene solo il 30,38% delle preferenze.
TURI - Ippolita Resta "Turi nasce" ha la meglio su Angelo Palmisano "Patto per Turi" che si ferma al 46,11 %.
BITRITTO - Giuseppe Giulitto "Crescere con Bitritto" è stato riconfermato sindaco, ottenendo il 64,40% delle preferenze contro Nicola Montenegro (35,60%) sostenuto dalla lista "Insieme si può".