Rifiuti, M5S: "Chiuse 7 discariche abusive al Sud, grazie a Costa risparmiate multe Ue per 3mln di euro"


BARI - "Il ministero guidato da Sergio Costa ha messo a segno un altro successo sul fronte ambientale e della tutela della salute dei cittadini. Sanare 7 discariche abusive che ammorbavano il Sud da tempo ed evitare così multe da parte dell'Ue del valore di ben 3 milioni di euro è una grande successo". Lo dice l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle Rosa D'Amato. 

"In tutto - continua - i siti bonificati sono 8 (ma su uno c'è bisogno di ulteriori approfondimenti): in Campania 'Loc. Lame' a Pescosannita (Bn), 'Loc. Marruccaro' a Puglianello (Bn) da revisionare; in Abruzzo 'Loc.Ricoppo' a Balsorano (Aq), 'Loc. Colle freddo' a Penne (Pe), 'Loc. Caprareccia' a Pizzoli (Aq), 'Loc. Il Fossato' a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe); nel Lazio 'Loc. San Baccano' a Oriolo Romano (Rm); in Calabria 'Loc.Vasi' a Davoli (Cz)". 

"Dal ministro Costa arriva un altro grande risultato dell'azione del governo e di tutto il M5S, da Bruxelles a Roma passando per i territori, nel nome dell'ambiente e della salute dei cittadini", conclude.