Salvini: "Prima sicurezza e tasse, il resto viene dopo"

(credits: Salvini Fb)
ROMA - E' un Salvini sempre più leader del centrodestra quello che indica le linee programmatiche da seguire. "Sicurezza e tasse: tutto il resto viene dopo". Così a Rtl 105.5 il leader della Lega, indicando le sue priorità. Il vicepremier ha poi ricordato che il decreto sicurezza "è pronto, era pronto già scorsa settimana". Quanto alle tasse, "al Paese - ha detto - serve uno choc fiscale. Dobbiamo abbassare le tasse, non tutto a tutti, però l'obiettivo c'è nel contratto di governo, il 15%, serve una cura Trump, una cura Orban, uno choc fiscale positivo per far ripartire il Paese".

"Nessun ultimatum a Di Maio", sottolinea il ministro dell'Interno Matteo Salvini a cui è stato chiesto di commentare il titolo di Repubblica che dice che Salvini, dopo la vittoria alle europee ora darà "30 giorni a Di Maio".

"Noi ci faremo trovare pronti", ha detto il ministro dell'Interno alla domanda se la Lega, dopo i risultati elettorali, si prepari a governare Roma. "Io da ministro per i romani - ha aggiunto - sto cercando di fare di tutto, mandando poliziotti, telecamere, facendo direttive. Poi il giudizio sul sindaco lo danno gli elettori quando votano".