(credits: Salvini Fb) |
ROMA - E' un Salvini sempre più leader del centrodestra quello che indica le linee programmatiche da seguire. "Sicurezza e tasse: tutto il resto viene dopo". Così a Rtl 105.5 il leader della Lega, indicando le sue priorità . Il vicepremier ha poi ricordato che il decreto sicurezza "è pronto, era pronto già scorsa settimana". Quanto alle tasse, "al Paese - ha detto - serve uno choc fiscale. Dobbiamo abbassare le tasse, non tutto a tutti, però l'obiettivo c'è nel contratto di governo, il 15%, serve una cura Trump, una cura Orban, uno choc fiscale positivo per far ripartire il Paese".
"Nessun ultimatum a Di Maio", sottolinea il ministro dell'Interno Matteo Salvini a cui è stato chiesto di commentare il titolo di Repubblica che dice che Salvini, dopo la vittoria alle europee ora darà "30 giorni a Di Maio".
"Noi ci faremo trovare pronti", ha detto il ministro dell'Interno alla domanda se la Lega, dopo i risultati elettorali, si prepari a governare Roma. "Io da ministro per i romani - ha aggiunto - sto cercando di fare di tutto, mandando poliziotti, telecamere, facendo direttive. Poi il giudizio sul sindaco lo danno gli elettori quando votano".
Tags
Politica