(credits: Us Sassuolo) |
di STELLA DI BENEDETTO - Al Mapei Stadium, finisce a reti inviolate l'anticipo della 37esima giornata tra Sassuolo e Roma. Un pareggio amaro per la squadra di Claudio Ranieri che vede così allontanarsi le possibilità di conquistare un posto nella prossima Champions League. La Roma, infatti, resta -2 dall'Atalanta, che contro la Juventus potrebbe centrare matematicamente la Champions raggiungendo così un risultato storico.
Il primo tempo è stato molto equiibrato con Mirante che ha salvato la propria porta su un tentativo di Djuricic. Nella ripresa poi i giallorossi tentano in tutti i modi di sbloccare il risultato e portare a casa i tre punti della vittoria che sarebbero fondamentali per la Champions ma non riescono a sfondare la porta avversaria. Il primo a provarci è El Shaarawy che fallisce da buona posizione. A fermare Dzeko e Kluivert, invece, è il palo.
“Ci abbiamo provato fino al triplice fischio, abbiamo creato almeno quattro o cinque occasioni nitide e ci è mancato un pizzico di fortuna. Forse dovevamo essere più cinici, ma ai miei non sento di rimproverare nulla. Hanno lottato, hanno chiuso la partita in crescendo e nella ripresa mi sono piaciuti molto. C’è rammarico per i tre punti, non ci siamo riusciti per poco e in questa stagione è capitato spesso. È andata così”, ha dichiarato Ranieri ai microfoni di Sky Sport nel post partita.
Tags
Sport