di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli di Carlo Ancelotti chiude con una sconfitta la stagione. Il Bologna, infatti, batte i partenopei 3-2 grazie ad una splendida prestazione con cui la squadra di Sinisa Mihajlovic chiude alla grande la stagione. Nonostante il secondo posto e la qualificazione alla prossima edizione della Champions, il popolo napoletano sperava di portare a casa un trofeo che ormai manca da diverso tempo.
Ad aprire le marcature è stato Santander che ha sbloccato il match al 43'. Il raddoppio bolognese è arrivato a 45'. Il Napoli, però, non si arrende. Gli uomini di Ancelotti accorciano le distanze al 57' con Ghoulam e al 77esimo riescono anche a raggiungere il pareggio. Il Bologna, però, ha più motivazioni degli avversari e a pochi minuti dal fischio finale, precisamente all'88esimo, arriva il terzo gol degli uomini di Mihajlovic che portano così a casa la vittoria e i tre punti per migliorare la classifica finale.
"Questa sfida non brucia. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo tre settimane fa e abbiamo giocato una buona partita. Ora andiamo in vacanza poi prepareremo la prossima stagione con calma" - ha dichiarato Ancelotti nel post partita ai microfoni di Sky Sport - "Promuovo il mio Napoli, abbiamo raggiunto livelli altissimi prima parte stagione, nella seconda meno per tanti piccoli problemi, stagione positiva con basi buone per il prossimo anno".
Tags
Sport