BARI - Nota congiunta a firma dei capigruppo regionali Andrea Caroppo, Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Nino Marmo e Ignazio Zullo.
“Per chi cercasse ancora indizi, oggi ha avuto la prova provata: Emiliano ha dato l'ennesima testimonianza della sua totale incapacità di guida della Regione e, quindi, ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza al ruolo. Dopo solo 5 minuti dall’inizio del Consiglio regionale è venuto meno il numero legale. Di nuovo e ancora una volta con lui assente, impegnato altrove…
La Puglia - prosegue la nota - è una nave senza un capitano che possa traghettarla lontano dalla tempesta. Non si tratta solo di una sua perdurante e atavica distanza di Emiliano dai problemi dei pugliesi e dal Consiglio regionale, ma emerge in pieno la sua incapacità di motivare la sua maggioranza, di creare un clima collaborativo e favorevole alla produttività della politica, che ha come missione la soluzione dei problemi, non la ricerca del proprio consenso.
La sua incapacità di governo crea disinteresse e i malumori interni alla maggioranza e impedisce al Consiglio regionale di produrre quei provvedimenti tanto attesi dai cittadini. Noi consiglieri di opposizione, per senso di responsabilità, continuiamo a garantire i numeri in Aula. Il presidente, invece, si occupa solo di allargare il suo consenso elettorale, che sente frenare inesorabilmente sotto i piedi giorno dopo giorno”, conclude la nota congiunta del centrodestra pugliese.
Tags
Politica