BARI - Un vigile del fuoco di 54 anni di Fragagnano, in servizio presso il distaccamento di Grottaglie, è morto la notte scorsa durante un intervento nei pressi di una masseria nelle campagne tra San Giorgio Jonico e Pulsano.
"Una preghiera per Antonio, il Vigile del Fuoco morto in provincia di Taranto e un abbraccio ai suoi colleghi e alla sua famiglia. Ha perso la vita mentre era in servizio, a conferma che quello dei Vigili del Fuoco non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Prosegue con ancora più forza il mio impegno per un piano di assunzioni straordinario, con l'obiettivo di equiparare il trattamento dei pompieri a quello delle altre forze di sicurezza". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo esprime il più sentito cordoglio, anche a nome dell’intera Assemblea, per la tragica scomparsa del vigile del fuoco Antonio Dell'Anna, che questa notte ha perso la vita nel corso di un intervento urgente per circoscrivere l’incendio di un automezzo in un circolo ippico a San Giorgio Ionico. Aveva 54 anni.
“Una vita stroncata per circostanze avverse in uno dei tanti interventi compiuti da un operatore esperto”, ha detto il presidente Loizzo, nell’esprimere riconoscenza per l’impegno del vigile Dell’Anna, partecipazione al dolore dei familiari e vicinanza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Esprime cordoglio anche l’eurodeputato Fratelli d’Italia-Ecr, on. Raffaele Fitto. I vigili del fuoco sono silenziosi eroi quotidiani. Ci ricordiamo di loro solo quando intervengono nelle grandi tragedie e salvano vite umane. Antonio, tarantino 54enne, stanotte era in servizio, una chiamata di quelle ordinarie: un camion che prende fuoco. Ma un’esplosione improvvisa lo ha travolto e lo ha ucciso. Sono vicino al dolore della famiglia. Al Corpo dei Vigili del Fuoco la nostra eterna gratitudine.