Aeronautica: passaggio di consegne al quartier generale del Comando Scuole 3ª Regione Aerea di Palese

BARI - Giovedì 4 luglio, presso l’Aeroporto Militare di Bari Palese, si è svolta la cerimonia del cambio di comando del Quartier Generale del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea, tra il Colonnello Antonio Evangelio, comandante uscente, ed il Colonnello Maurizio Ortenzi, comandante subentrante.

L’evento, presieduto dal Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, Comandante del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea di Bari, si è svolto alla presenza di numerose Autorità religiose, civili e militari e di tutto il personale del Quartier Generale.

Il Colonnello Evangelio, dopo aver ringraziato le numerose autorità e gli ospiti intervenuti, si è rivolto al personale dicendo “...Voi, uomini e donne del Quartier Generale del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea, siete ineguagliabili testimoni della migliore tradizione aeronautica perché lavorate in silenzio e nel silenzio collocate una tessera sul delicato mosaico delle azioni a tutela del buon nome e della missione a noi affidata. Sono stato il vostro Comandante e mi avete dato l’onore di modellare i contorni di quella tessera e di poterla posare in vostra rappresentanza”.

Il Colonnello Ortenzi, dopo aver ringraziato le superiori autorità per il delicato incarico affidatogli, durante il suo discorso d’insediamento, ha evidenziato che “... quello che mi da la sicurezza di poter operare al meglio è la fiducia nella professionalità del personale del Quartier Generale... il nostro dovere è quello di essere tutti, ciascuno al proprio livello, dei leader in grado di valorizzare ancor di più le infinite potenzialità dei propri dipendenti ma anche di noi stessi, al fine di conseguire gli scopi condivisi della nostra Forza Armata, al servizio del Paese e della comunità locale”.

Il Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, dopo aver ringraziato il Colonnello Evangelio per il prezioso lavoro svolto e rinnovando al Colonnello Ortenzi la propria fiducia e l’auspicio  per le migliori fortune nel nuovo e delicato incarico  ha sottolineato che “il cambio al vertice rappresenta un evento fisiologico della vita di un Reparto. Con esso si prosegue nel solco della continuità della condivisione dei valori, e degli ideali, che rappresentano le fondamenta su cui si basa la nostra Forza Armata. Contemporaneamente viene, anche, assicurata nuova linfa ed energia, frutto delle diverse esperienze dei comandanti che si avvicendano, chiamati quotidianamente a risponedere a nuove sfide”.