di NICOLA RICCHITELLI - Una campagna di comunicazione ideata dal giornalista barlettano Nicola Ricchitelli, in partnership con la testata giornalistica Giornale di Puglia, per difendere e valorizzare una delle feste patronali più belle e più intense della Puglia: la festa patronale di Barletta in onore della Madonna dello Sterpeto e San Ruggiero Vescovo di Canne.
Ed ecco allora che dalla società civile al mondo ecclesiastico, passando dai politici fino ad arrivare al normale cittadino e devoto, in tanti in questi giorni lanceranno il loro appello ai loro concittadini a restare, nonché a vivere, i vari momenti che scandiscono i tre giorni della festa patronale.
#ioallafestadellamadonnaresto, partire è più facile, non partire è più difficile; restiamo, assiepiamoci ai bordi delle strade a rendere omaggio ai Santi Patroni la sera del 14 luglio; ritroviamoci tutti in cattedrale la sera del 13 luglio nel mentre si fa bella in quella cornice tutta d’oro.
Andiamo a prenderla martedì il 9 luglio e dal Santuario accompagniamola a rilevare San Ruggiero e scortiamola fin dentro quella vecchia cattedrale. Alla festa della Madonna restiamo…