Grido torna sulla scena con il singolo dell'estate 'Ad un passo dal sole'

MILANO - Grido torna nelle radio con il nuovo singolo “Ad un passo dal sole”.  Dopo la cruda realtà di One Shot, l’artista ritorna in tutta la sua freschezza con il brano “A un passo dal sole” che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per questo autunno.

Con l’arrivo del vero caldo, il rapper lancia il suo grido d’amore mixando liriche pungenti a melodie curate. Sulla produzione di Roofio, Grido ricorda a tutti che a fare questo è ancora un artista di prima fascia. “Ad un passo dal sole” è un mix sonoro perfetto per una calda estate italiana.

 Grido, pseudonimo di Luca Aleotti, è un rapper milanese noto anche per essere stato membro, fino al 2014, del gruppo musicale Gemelli DiVersi, con i quali ha “raccontato” più di una generazione attraverso successi come Un attimo ancora, Mary e Fotoricordo: brani che hanno raggiunto le vette delle classifiche di vendita, collezionando certificazioni e riconoscimenti, tra cui il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards del 2003.

Con i Gemelli DiVersi ha inciso sette lavori discografici a partire dal primo del 1998 che porta proprio il nome della band. Nel 2009 ha partecipato con il gruppo alla 59ª edizione del Festival di Sanremo presentando il pezzo Vivi per un miracolo, primo singolo estratto dalla raccolta Senza fine 98-09 - The Greatest Hits. Cresciuto a Cologno Monzese si appassiona alla cultura Hip Hop nei primi anni novanta attraverso il writing per poi conoscere il rap dedicandosi alla carriera musicale.
Fa parte dei collettivi Spaghetti Funk, TDK e VMD 70’S.

Fratello minore del rapper J-Ax, a cui deve la sua prima apparizione musicale quando, nel 1996, collaborò con gli Articolo 31 al brano Cavalieri senza re, B-Side del singolo Funkytarro. Come solista, nel maggio del 2011, Grido pubblica il suo primo album “Io Grido”.

Ha collaborato in proprio anche a diversi brani degli Articolo 31 tra cui Il mio consiglio, Buon sangue non mente e Due su due e successivamente con J-Ax nei brani Come Willy l'orbo e The Pub Song.

Nel Marzo 2017 pubblica il secondo album da solista Segnali di Fumo anticipato dal singolo Gravità Zero e seguito dai singoli Strade sbagliate insieme a Chiara Grispo, Abbiamo vinto noi con il rapper Danti e Segnali di Fumo con il cantante raggae Galup. Ritorna nel 2019 con il singolo Ad un passo dal sole che anticipa il nuovo album previsto entro la fine dell’anno.