TARANTO - 2 arresti, 13 denunce a piede libero e 4 persone segnalate quali assuntrici di sostanze stupefacenti, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Martina Franca e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.
Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Martina Franca, San Giorgio Jonico, Montemesola e Grottaglie, nel corso di tale attività , in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e:
tradotto presso la locale Casa Circondariale:
- un 43enne di Roccaforzata, condannato ad espiare la pena di anni 3 e mesi 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di evasione;
sottoposto alla detenzione domiciliare:
- un 62enne di San Giorgio J., condannato ad espiare la pena di mesi 9 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati in materia tributaria.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 13 persone ritenute responsabili di diversi reati: 6 per rissa, 2 per truffa, 1 per furto, 2 per violazione delle prescrizioni derivanti dalle rispettive misure a cui erano sottoposti di affidamento in prova ai servizi sociali, 1 per essere stato trovato alla guida del proprio veicolo sotto l’influenza di sostanze stupefacenti a seguito di sinistro stradale senza feriti e 1 per essere stato sorpreso alla guida di motoveicolo con patente di guida revocata.
Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 4 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di gr. 2 di hashish, gr. 1 di eroina. La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro amministrativo, verrà analizzata dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.