Napoli-Brescia 2-1: vittoria col brivido per Ancelotti


STELLA DIBENEDETTO - Dopo la sconfitta contro il Cagliari, il Napoli ritrova la vittoria battendo al San Paolo il Brescia 2-1 grazie alle reti di Mertens e Manolas. Di Balotelli tornato a segnare nel campionato italiano per la prima volta con la maglia delle Rondinelle, invece, il gol della bandiera degli uomini di Corini.

Davanti al proprio pubblico, gli azzurri si esaltano durante il primo tempo dominando il match e piegando senza problemi il Brescia. A sbloccare il match è Mertens che, al 13', segna il suo 114° gol portandosi a -1 da Maradona nella classifica all-time dei bomber in A del Napoli. Il raddoppio degli uomini di Ancelotti arriva prima dell'intervallo con Manolas . Il Napoli, così, con il doppio vantaggio in tasca va negli spogliatoi. Nel secondo tempo, però, tutto cambia. Il Brescia, infatti, recupera fiducia ed energia e gli uomini di Ancelotti lasciano il timone della gara nei piedi della squadra di Corini. Il Brescia, infatti, trova al 50' un gran gol dalla distanza con Tonali, ma il Var annulla per un fallo precedente di Bisoli su Maksimovic. Il Brescia, però, non si arrende e trova il gol al al 67' con Balotelli.

Il risultato, tuttavia, non cambia e il Napoli porta a casa la vittoria a poche ore dall'impegno di Champions League contro il Genk. “Le sofferenze in queste partite sono normali se non la chiudi sul 3-0 e poi prendi gol - spiega il tecnico del Napoli a Sky -. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, poi c’era molto caldo, lo sforzo è stato notevole. Negli ultimi dieci minuti, la squadra era stanca, quindi ho preferito mettere un centrocampista in più per gestire il possesso palla piuttosto che cercare la profondità. Tutto sommato, sono soddisfatto”.