Due lampi di Lukaku-Lautaro per battere il Brescia

(credits: Fc Inter)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - Ancora con Lukaku e Lautaro Martinez, ancora con affanno. Anche la trasferta di Brescia termina in sofferenza per l’Inter che si aggiudica la vittoria, ma conferma una calo di brillantezza emerso durante le ultime partite.

I nerazzurri la spuntano sulle rondinelle per 2-1. Un tiro di Lautaro deviato da Cistana genera un’alta parabola che porta in vantaggio la squadra di Conte. La rete è uno dei pochi sussulti del primo tempo avaro di occasioni. L’Inter nella prima fase di gioco è più viva soprattutto con Candreva, ma senza creare pericoli.

Pericoli che il Brescia crea agli avversari e ad Handanovic nel secondo tempo. L’Inter prova a gestire, ma il calo fisico è evidente soprattutto a centrocampo: Brozovic e Barella sono spesso imprecisi, mentre Tonali dall’altra parte distribuisce utili palloni, inoltre Balotelli lotta contro Godin e insieme a Donnarumma e Bisoli, obbliga Handanovic a non poche parate. Proprio quando la pressione bresciana diventa costante è Lukaku a prendersi la palla e sfoderare un gran sinistro a fil di palo regalando il 2-0 all’Inter.

Corini non molla: inserisce Matri continuando a giocare e a creare grattacapi a Skriniar e De Vrij. Da sinistra l’incursione di Bisoli è vincente perché il suo tiro respinto da Handanovic e poi involontariamente buttato nella propria rete da Skriniar accorcia le distanze della partite. Sarà 1-2 a fine partita: l’Inter è riuscita a reggere il forcing del Brescia.