Serie D: Bitonto al comando, Taranto ko esonera il tecnico Ragno


di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo dei tre derby pugliesi dell’ottava giornata di andata del girone H di serie D il Bitonto supera 3-0 in casa il Taranto ed è primo in classifica da solo con 16 punti. Nel primo tempo in vantaggio i neroverdi con Biason di destro. Nel secondo tempo hanno raddoppiato con Patierno su rigore dato per un fallo di Ferrara sullo stesso Patierno. Il Bitonto ha realizzato il terzo gol con Merkaj di testa. Il Taranto è quinto a quota 12. La società jonica ha esonerato il tecnico Nicola Ragno. Il nuovo allenatore è Luigi Panarelli che già nella scorsa stagione era stato sulla panchina del Taranto.

Nel secondo derby pugliese il Foggia pareggia 1-1 allo stadio “Zaccheria” col Casarano. Nel secondo tempo in gol il Foggia con Iadaresta, tiro da pochi metri. I salentini hanno pareggiato con Mattera di testa. Il Foggia è secondo con 15 punti, il Casarano sesto a 11.

Nel terzo derby pugliese il Brindisi ha pareggiato 2-2 a Nardò. Nel primo tempo in vantaggio il Brindisi con D’Ancora di sinistro. Ha raddoppiato ancora con D’Ancora, tiro rasoterra. Nel secondo tempo la rimonta dei neretini che prima hanno accorciato le distanze con Camara di destro e dopo hanno pareggiato con Stranieri di sinistro. Il Brindisi è terzo a 14 punti, il Nardò ultimo a quota 4. Il Fasano perde 1-0 in trasferta col Gladiator ed è secondo a 15.

L’Andria ko 1-0 a Gravina col Grumentum ed è quinta a quota 12. Il Gravina pareggia 0-0 fuori casa col Gelbison ed è sesto a 11. L’Altamura supera 2-1 in casa la Nocerina ed è settima a quota 10. Il Cerignola perde 2-1 a Sorrento ed è terzultimo con 8 punti.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto