Consiglio Puglia: Paolo Pellegrino aderisce a Italia in Comune

LECCE - Il consigliere regionale Paolo Pellegrino, vice presidente della III Commissione Sanità e delegato dal presidente Emiliano all’edilizia sanitaria, entra a far parte di Italia in Comune ed assume il coordinamento pro tempore della provincia di Lecce.

“Affronto con grande entusiasmo questa nuova esperienza politica - afferma Pellegrino - gratificato dal sostegno delle amiche e degli amici con cui da anni condivido l’interesse per la nostra Puglia e del nostro Salento. Sono certo che tutti insieme contribuiremo alla vittoria del centrosinistra in Puglia ed alla riconferma di Michele Emiliano alla guida della Regione. Italia in Comune rappresenta la giusta offerta politica per gli elettori e i cittadini perché mette al centro il lavoro dei sindaci e degli amministratori locali. Sono i sindaci il primo reale contatto con la politica, sono loro che instancabilmente danno ogni giorno risposte sui territori. E credo che queste virtuose esperienze, già consolidate in molte amministrazioni comunali della Puglia, possano essere traslate anche a livello regionale. I nostri elettori hanno bisogno di politici del fare, non di slogan urlati e di facili populismi”.

A Pino Cagnazzo, consigliere comunale di Copertino, va la presidenza provinciale.

Con questa mossa il partito di Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, si organizza con grande vigore nel Salento. Oltre a Paolo Pellegrino aderiscono infatti con circa venti amministratori locali (sindaci, assessori e consiglieri comunali), accogliendo così l’invito del presidente regionale del partito, nonché vice presidente della giunta regionale Antonio Nunziante.

“Paolo è una persona attenta ai territori, da sempre impegnata anche nelle politiche per la salute grazie alla sua esperienza professionale” commenta Pizzarotti.

“È stato un incontro costruttivo e di grande franchezza - sottolinea Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune -. Paolo ha apprezzato la grande trasparenza ed il pragmatismo della squadra pugliese, composta da oltre 150 amministratori locali”.

Per Rosario Cusmai, coordinatore regionale e consigliere comunale di Foggia, “Paolo rappresenterà un elemento determinante per la organizzazione del Movimento; con lui Pino Cagnazzo saprà collaborare al meglio per costruire una lista salentina vincente per le prossime Regionali”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto