MILANO - E' il volto più amato dal pubblico televisivo, l'opinionista più irriverente senza peli sulla lingua. Dietro al 'gigante buono' dal pizzetto blu, si cela la simpatia travolgente di Giovanni Ciacci che al Giornale di Puglia, presenta il suo nuovo libro ' Favole arcobaleno – Storie e leggende di persone libere. Un libro per la famiglia, fatto di racconti, di eroi e di principesse ma anche di personaggi che hanno lottato per i loro diritti e la loro libertà, da Maria Callas a Lady Diana passando per Pedro Almodovar.
''La casa editrice mi aveva chiesto di pubblicare un libro sulla moda dei bambini - ci racconta - ma ho preferito scrivere un libro di favole sulla vita di personaggi illustri che hanno lottato per i loro diritti e per la loro libertà sessuale''. Dopo l'addio al programma di Rai 2 Detto Fatto come esperto di look, Giovanni Ciacci sbarca nelle vesti di opinionista all'interno delle trasmissioni di Barbara D'Urso e continua i suoi progetti nell'ambito della moda e dell'editoria.
''Le trasmissioni di Barbara D'Urso mi piacciono molto, amo la sua professionalità - racconta Ciacci. E' una vera padrona di casa. Pensa che quando mi convocano in trasmissione (di solito entro in studio intorno la mezzanotte, ndr), mi reco molto prima a Mediaset perchè mi piace godermi tutta la puntata dal camerino''.
Da alcuni mesi è al fianco della bellissima Elenoire Casalegno nel programma tv 'Vite da Copertina' in onda su Tv8 dal lunedì al venerdì alle 17,30, dove tra gossip e televisione, il famoso stylist regala consigli di stile e curiosità dal mondo dello showbiz.
''Con Elenoire c'è molta complicità - rivela Ciacci. Se mandassero in onda quello che accade in studio, le risate sono assicurate. Ci divertiamo molto ed è questo lo spirito giusto del programma. E' un format che deve ancora crescere ma ci sono tutte le basi per farlo arrivare il più in alto possibile''.