di FRANCESCO LOIACONO - Nella decima giornata di andata del girone H di serie D il Bitonto vince 1-0 in casa col Casarano e si conferma in vetta alla classifica con 22 punti. Per i neroverdi decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Turitto con un tiro da pochi metri. I salentini sono ottavi a quota 14. Resta in corsa per la promozione in serie C il Foggia che supera 1-0 allo stadio “Zaccheria” il Grumentum ed è secondo con 21 punti. Per la squadra di Ninni Corda determinante la rete segnata nel secondo tempo da Staiano di destro.
Il Fasano pareggia 2-2 ad Agropoli ed è terzo a quota 19. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Corvino di destro. I campani pareggiano con Agate, tiro rasoterra. Nella ripresa l’Agropoli segna con Solazzo di sinistro. Il Fasano pareggia con Diaz, tiro da fuori area. Terzo successo in trasferta per il Taranto che supera 1-0 il Gelbison. Per gli jonici segna Oggiano di testa nel primo tempo. Il Taranto è quarto con 18 punti.
Il Brindisi pareggia 0-0 a Sorrento ed è sesto a 15 punti. Il Gravina perde 1-0 a Francavilla in Sinni. I murgiani sono noni a quota 14. L’Altamura vince 2-1 in casa col Cerignola ed è decima a 13 punti. Nel primo tempo l’Altamura passa in vantaggio con Tedesco di destro. Nel secondo tempo la squadra della provincia di Foggia pareggia con Loiodice su rigore dato per un fallo di Pollidori su Marotta. L’Altamura segna la rete del successo con D’Ammacco, tiro in diagonale. Il Cerignola è terzultimo a quota 11. In coda il Nardò vince 1-0 ad Andria. Per i salentini decisivo il gol realizzato da Camara di destro nel secondo tempo. L’Andria è quartultima con 12 punti. Il Nardò è ultimo a quota 7.