di FRANCESCO LOIACONO - Nel recupero della dodicesima giornata di andata del girone H di Serie D il Bitonto ha vinto 2-0 in casa contro il Grumentum Val d’Agri ed è tornato da solo al primo posto in classifica a 29 punti, con due punti di vantaggio sul Foggia. La partita era stata sospesa al 10’ del secondo tempo sullo 0-0 per la pioggia ed è ripresa proprio da quel minuto. I pugliesi insidiosi. Un tiro di Lattanzio è terminato alto. Una conclusione di Biasion è stata respinta in corner dal difensore Carrieri.
Il Bitonto è passato in vantaggio al 32’ del secondo tempo con Patierno su rigore dato per un fallo di mano di Agresta che è stato espulso. Per l’attaccante dei neroverdi pugliesi Patierno dodicesimo gol in questo campionato. Al 92’ il Bitonto ha raddoppiato con Turitto, tiro di destro su passaggio di Patierno. Netto successo dei pugliesi allenati da Roberto Taurino che si sono subito ripresi dopo essere stati bloccati sull’1-1 a Sorrento nella tredicesima giornata.
Il Grumentum Val d’Agri resta penultimo a quota 12. Nella quattordicesima giornata si giocherà a Bitonto Bitonto-Foggia, con la squadra di Taurino che cercherà di vincere di nuovo per confermarsi in vetta alla classifica.
Tags
Sport