Tutti pazzi per 'Hell in the Cave': a Castellana Grotte docenti e studenti dalle scuole di tutta Italia

CASTELLANA GROTTE (BA) - Dal Nord al Sud, le scuole raggiungono a decine la grave delle Grotte di Castellana per “Hell in the Cave” l’unico spettacolo aereo sotterraneo del mondo realizzato sui versi di Dante Alighieri. Tre le repliche previste a dicembre, tante quelle dei primi 5 mesi del nuovo anno. “Hell in the Cave” è anche un indimenticabile regalo di Natale.

“Hell in the Cave”, l’Inferno di Dante nelle Grotte di Castellana, si fa in tre per chiudere il 2019 ed iniziare il 2020 nel migliore dei modi.

Si fa regalo grazie ad un biglietto aperto che permette a chiunque di scegliere la data più consona alle proprie esigenzeè possibile acquistare chiamando il; torna ad essere appuntamento imperdibile anche per il 2020 viste le date scelte nei primi 5 mesi del nuovo anno; si fa approfondimento nello studio con l’aumento delle repliche scolastiche per classi di scuola secondaria di primo e secondo grado, docenti, genitori/accompagnatori.

Sono fatte apposta per loro le repliche “scolastiche” che il cast di “Hell in the Cave” organizza nel corso dell’anno a Castellana Grotte. Repliche a prezzi speciali, più lunghe delle solite e in orari e date diverse da quelle del calendario ufficiale per permettere a scuole di tutto il territorio pugliese e oltre, di raggiungere la Grave delle Grotte di Castellana in tutta tranquillità.

La visita prevede un momento informativo di circa 30 minuti nel Museo delle Grotte. Lì, tutti insieme, gli studenti ed i docenti ricevono le informazioni utili a godere dello spettacolo e a muoversi nell’ambiente a 70 metri di profondità. Le date delle repliche scolastiche vengono concordate direttamente con le scuole interessate.

“Hell in the Cave” con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo - è uno spettacolo sensoriale che coinvolge direttamente gli spettatori e diventa un regalo perfetto per queste feste, per compleanni o anniversari perché “Hell in the Cave” fa bene alla testa, al cuore e allo spirito. Lo spettatore può usare il biglietto aperto nella data che preferisce previa prenotazione al numero 339 1176722 o sulle pagine social dello spettacolo.

LE PROSSIME REPLICHE:

L’unico spettacolo aereo al mondo, che unisce danza e teatro alla bellezza di un luogo perfetto per la prima cantica della Divina Commedia, prevede ancora 3 date per dicembre 2019:
sabato 14, sabato 21 - giorno in cui sarà possibile fare beneficienza grazie alla presenza dei volontari dell’ADMO Associazione donatori midollo osseo che saranno presenti all’ingresso e all’uscita di “Hell in the Cave” per vendere i panettoni per la vita - e sabato 28 dicembre.
Pronto già anche il calendario per i primi 5 mesi del 2020:
Le repliche si terranno sabato 4 e 25 gennaio, sabato 8 e 22 febbraio, sabato 14 e 28 marzo, sabato 4 e venerdì 24 aprile, sabato 2-16 e 30 maggio.
In scena, per ogni replica, si esibiscono circa 20 artisti (attori, performer e ballerini di fama internazionale) che in un’ora regalano al pubblico un’interpretazione emozionante dove i versi di Dante si mescolano a immagini concrete, ma nello stesso tempo fantastiche, in uno scenario naturale indimenticabile.
I canti scelti sono certo tra i più famosi, con la presenza di protagonisti come Minosse, Lucifero, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice, ma i versi utilizzati – sostiene l’attrice Giusy Frallonardo - sono stati selezionati con l’obbiettivo di parlare ai contemporanei.
I biglietti per assistere ad “Hell in the Cave”, sono disponbili sul Circuito Ticketone, o chiamando il numero 339-1176722 (senza costi di prevendita) o sul posto. 
Per informazioni e prenotazioni: http://www.hellinthecave.it/ o le pagine facebook e instgram dello spettacolo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto