Champions: Napoli-Barcellona 1-1, Griezmann risponde a Mertens

(credits: Ssc Napoli)
di STELLA DIBENEDETTO - In piena emergenza coronavirus, il Napoli ha ospitato regolarmente il Barcellona allo stadio San Paolo per la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League pareggiando 1-1. A Mertens ha risposto Griezmann impaurendo i tifosi presenti allo stadio. La qualificazione sarà decisa durante la gara di ritorno, in programma tra due settimane in Spagna. Un pareggio che fa sorridere i catalani che, in casa, avranno l'ulteriore vantaggio di avere il sostegno dei propri tifosi.

Gattuso, reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite tra Serie A e Coppa Italia, non è riuscito a portare a casa la vittoria che gli avrebbe dato un vantaggio importante in vista della sfida di ritorno. A sbloccare il match è stato Mertens con uno splendido destro con eguaglia Hamsik come miglior cannoniere della storia del club. Al belga che, per un infortunio, è stato costretto a lasciare il posto a Milik, però, ha risposto Griezmann che ha firmato la rete del definitivo pareggio.

Tante le occasioni che il Napoli non ha saputo sfruttare per portare a casa la vittoria. Il Barcellona, da parte sua, pur tornando in patria con un pareggio importante, nella gara di ritorno dovrà fare a meno di Busquets che, da diffidato, ha rimediato un cartellino giallo e di Vidal espulso nel finale.