MILANO - S'intitola 'Mia ragione' ed è il nuovo brano di Massimo Ranieri presentato in anteprima al 70° del Festival di Sanremo e che anticipa il nuovo disco in arrivo a primavera 2020. L’inedito, scritto e composto da Fabio Ilacqua, è un brano struggente e denso di poetica, in grado di arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore.
Il disco, frutto di anni di lavoro a distanza con il grande produttore GINO VANNELLI, che ha anche curato gli arrangiamenti, includerà pezzi inediti e alcuni dei suoi più grandi successi.L’ultima uscita discografica dell’artista partenopeo dal titolo “Malia Parte Seconda” risale al 2016.
Continua per tutto il 2020 il tour teatrale di “SOGNO E SON DESTO”, il recital scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, divenuto un vero e proprio successo di pubblico e critica che ha raggiunto le oltre 500 repliche.
Sempre durante la seconda serata della 70° edizione della kermesse sanremese, Ranieri ha duettato insieme a Tiziano Ferro con il brano “PERDERE L’AMORE”, canzone con cui vinse Sanremo nel 1988, ricevendo al termine dell’esibizione una vera e propria standing ovation da parte di tutto il pubblico.
Il 30 gennaio 2020 è uscito nelle sale cinematografiche il film “Odio l'estate” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, nel quale vediamo Ranieri per un cameo.