|
(Pixabay)
|
BARI - Saranno presentati nella mattinata di domani, martedì 22 settembre, due nuovi campi da basket “green” realizzati con la gomma riciclata di PFU (Pneumatici fuori uso) da Ecopneus, società consortile senza scopo di lucro nonché principale operatore della gestione PFU in Italia. La particolarità dei due playground, infatti, è quella di essere stati realizzati ciascuno grazie ad oltre 2.000 kg di gomma riciclata da PFU, materiale versatile e dalle eccezionali prestazioni che consente di ottenere superfici sportive di altissimo livello e ambientalmente sostenibili.
Alle ore 10.30 sarà inaugurato il campo presso la parrocchia di San Sabino e, a seguire, alle ore 11.15 circa, quello realizzato presso l'Istituto Salesiano Redentore, alla presenza dell'assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, del direttore generale di Ecopneus Giovanni Corbetta e del responsabile Sviluppo mercati di Ecopneus Giorgio Pisano.
All'evento parteciperanno anche l’ex capitano della nazionale di basket Giacomo Galanda e alcuni fra i migliori giocatori del ranking del basket 3x3 pugliese.