(via Inter Fb) |
LUIGI LAGUARAGNELLA - Allunga l'Inter e sembra sia decollata. Il successo nella trasferta di Parma nel posticipo del turno infrasettimanale stacca i cugini del Milan di sei punti. La concentrazione e la tensione della squadra di Conte si stanno rivelando vincenti.
I nerazzurri sanno imporsi, sanno gestire la palla e sanno soffrire proprio come accaduto al Tardini. Il Parma soprattutto nel primo tempo riesce a tener testa agli avversari, ma nella ripresa la doppietta di Sanchez compagno di giornata di Lukaku è il sigillo della vittoria.
Tutti gli uomini dell'allenatore salentino offrono un contributo efficace: il cileno è dinamico e reattivo, nel primo gol riesce a liberarsi dal fuorigioco, nel secondo è preciso sull'ennesima progressione di Lukaku. Gli ospiti non dominano il campo, anzi il Parma con la tecnica e la velocità prova a colpire dalle fasce, infatti il gol che accorcia le distanze viene da un cross da sinistra e da un tiro a colpo sicuro di Hernani.
La difesa interista però è sempre pronta, attenta, tiene guardia e imposta insieme al centrocampo tosto e organizzato che ha trovato la quadra con Eriksen.
La vittoria di Parma apre a nuove gerarchie della Serie A?
Tags
Sport