Covid@casa, ASL Bari capofila del progetto di riabilitazione domiciliare per i pazienti Covid e post Covid

BARI – Riprendere a vivere bene dopo il Covid. La ASL di Bari è capofila del progetto Covid@casa, dedicato alla riabilitazione domiciliare per i pazienti che hanno contratto l’infezione da Coronavirus, promosso da AreSS, Regione Puglia e Protezione civile regionale.

Domani parte una due giorni di formazione dei fisioterapisti che andranno a formare i team riabilitativi assegnati a ciascun distretto socio sanitario della provincia di Bari.

I corsi – organizzati dal Dipartimento di assistenza territoriale della ASL -si terranno a partire dalle ore 9 nella sala convegni della Protezione civile regionale alla Fiera del Levante (secondo piano Hub vaccinale). Alle ore 10.30 è previsto il saluto dell’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

Intervengono: Vito Montanaro, direttore Dipartimento Salute Regione Puglia, Antonio Sanguedolce, direttore generale ASL Bari, Mario Lerario, dirigente sezione Protezione civile regionale, Ottavio Di Cillo, direttore Area E-Health ARESS - Responsabile Centrale Operativa Regionale di Telemedicina Covid@Casa.