Allarme all'aeroporto, scatta l'emergenza per i problemi in atterraggio di un aereo con 248 persone a bordo


ATENE - Questa mattina è scattato l'allarme all'aeroporto Atene-Eleftherios Venizelos in attesa dell’atterraggio di un aereo con 248 persone a bordo. Dal pilota del velivolo sono state segnalate anomalie alla torre di controllo ed è scattato il protocollo di sicurezza. A E. Venizelos i vigili del fuoco, stanno presidiando il lato ovest dell'aeroporto oltre ad attestarsi nella zona della torre di controllo. 

Sul posto anche numerose ambulanze. Secondo le prime informazioni, i controllori di controllo hanno informato tutto il personale di pista dell'aeroporto di essere in massima allerta. Il volo denominato Delta DL 148 dovrebbe atterrare all'aeroporto alle 11:05 su 10 previste. 

L'atterraggio avverrà nella navata ovest, mentre resta l'indicazione dei problemi sui freni. Il volo Delta Air Lines DL148 collega Atlanta, Stati Uniti ad Atene, Grecia, decollando dall'aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson ATL e ha una durata media di 10 ore e 23 minuti. 

La distanza di volo è di 9154 km / 5688 miglia e la velocità media di volo è di 881 km/h / 547 mph. Tuttavia, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, secondo fonti aeroportuali, in questi casi sono presenti meccanismi di backup che si attivano affinché l'aereo possa atterrare in sicurezza.