FRANCAVILLA FONTANA (BR) - Lunedì 27 settembre alle 10.30 nell’atrio di Castello Imperiali l’Amministrazione Comunale incontrerà la stampa e la cittadinanza per presentare il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e i primi interventi del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
All’iniziativa, che conclude gli appuntamenti della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, gli Assessori Lonoce e Tatarano e la Garante dei diritti delle persone con disabilità Gabriella Nenna.
Al centro del confronto ci saranno i due strumenti urbanistici introdotti dall’Amministrazione Denuzzo che cambieranno la prospettiva degli spostamenti urbani in un’ottica di inclusività e sostenibilità ambientale.
Dopo la presentazione delle principali novità in cantiere su Francavilla Fontana, ci sarà spazio anche per le buone pratiche intraprese da realtà vicine.
È il caso del Comune di Martina Franca che recentemente ha avviato una inedita politica in tema di micromobilità elettrica. I dettagli saranno illustrati da Pasquale Lasorsa, Assessore alla Mobilità Sostenibile del comune tarantino.
Gli organi di informazione e la cittadinanza sono invitati a partecipare.