Serie A, Juve batte Samp 3-2: prima vittoria allo Stadium

(via Juventus fb)
PIERO CHIMENTI - Vittoria sofferta per la Juventus contro la Sampdoria, per il primo successo casalingo. La prima rete arriva con Dybala al 10', servito da Locatelli, che fa partire un sinistro a fin di palo su cui Audero non può arrivarci. È il 42' l'arbitro Ayroldi fischia, col supporto del Var, un calcio di rigore per i padroni che un tocco di mano di Murru su conclusione di Chiesa. 

Dal dischetto si presenta Bonucci, diventato capitano per l'uscita dell'infortunato Dybala, che realizza lo 2-0 ma tempo di festeggiare che la Samp accorcia con Yoshida, bravo a sfruttare il cross di Candreva su corner per battere Perin. Nei spogliatoi si va sul 2-1. 

Nella ripresa gli uomini di Allegri trovano la terza marcatura con Locatelli al 57' che, servito da Kulusevski, incassa a porta vuota. Sul finale di gara, i bluciarchiati cercano di tessere gioco col possesso palla ed accorciano le distanze al 83' con Candreva che fa partire un diagonale di sinistro che non lascia scampo a Perin. 

Vittoria sofferta quanto amara per la Juventus, che rimane col fiato sospeso per gli infortuni di Dybala e Morata, in attesa degli esiti degli esami strumentali per constatare la gravità degli infortuni, ma che probabilmente salteranno la sfida di Champions contro il Chelsea.