MICHELE MININNI - Sedici ragazzi trinitapolesi hanno visitato questa mattina le bellezze ed il centro storico del piccolo centro ofantino , guidati dal presidente della locale sezione dell’Archeoclub Donato Marrone seguiti a vista dalla sicurezza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Trinitapoli. I giovani in questo appuntamento hanno concluso un percorso formativo di alto livello in un estate post pandemica difficile dove il tutto è stato coniugato con la voglia di scoprire nuove realtà del ricco patrimonio culturale.
Il Tour è stato caratterizzato da guida nelle bellezze del centro storico attorno al Palazzo di Città , nella Chiesa della SS. Trinità nota come Chiesa di S. Anna, e di altre Chiese del centro ofantino.
“ E’ stata un’esperienza bellissima e costruttiva per questi ragazzi – commenta il presidente dell’Archeoclub Donato Marrone – che hanno seguito con stupore la storia del nostro paese ricco di bellezze artistiche e culturali che forse i nostri cittadini non ancora conoscono”.