TARANTO - Nessun passo indietro dal PD sulla proposta di soppressione dell’articolo 21 del Milleproroghe. È la cifra del messaggio lanciato dai parlamentari pugliesi del Pd, Marco Lacarra e Ubaldo Pagano, al sit-in organizzato dalla USB presso la Prefettura di Taranto, a cui era presente il Segretario regionale Lacarra.
“Non possiamo che restare fermi sull’unica posizione possibile - commentano i due dem - quella della tutela dell’ambiente della città di Taranto e della salute dei tarantini. La decarbonizzazione è un obiettivo fondamentale per conciliare le esigenze ambientali, sanitarie, lavorative e produttive. Ma non può diventare un pretesto per togliere risorse a Taranto, men che meno per sottrarre quelle destinate alle bonifiche.”
“Lotteremo nelle sedi parlamentari per far sì che quel trasferimento di denaro sia bloccato sul nascere. Il Governo - concludono Lacarra e Pagano - ha il dovere di trovare altrove le risorse per la decarbonizzazione se vuole rispettare le promesse fatte a Taranto.”