SAN SEVERO (FG) - Trema San Severo a seguito di due attentati messi a segno questa notte. Nel mirino due attività: la profumeria Afrodite di viale due Giugno e la rivendita di auto Romano Opel di via Giustino Fortunato.
Il sindaco della cittadina dauna, Francesco Miglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Non avremmo mai voluto avere un inizio di anno simile!
Le due bombe esplose alle prime luci dell’alba di oggi - dichiara Miglio -, ai danni di due onesti imprenditori, ci lasciano sgomenti, mentre, nel contempo, ci impongono di reagire.
Quanto accaduto costituisce un duro attacco all’intera Città di San Severo e richiede una mobilitazione di tutti i Cittadini per reagire come si conviene.
Come ho già detto più volte, la battaglia contro la criminalità riguarda tutti e ciascuno di noi, ed è necessario che continui quella mobilitazione delle coscienze che costituisce un’arma fondamentale per non cedere alla logica del ricatto e della resa.
Esprimo massima solidarietà alle vittime degli attentati e chiedo a tutti i cittadini di San Severo di fare quadrato, tutti uniti, intorno alle Istituzioni alle quali rinnovo tutta la mina incondizionata fiducia.
Non è il momento delle divisioni, ma della unità di intenti!
L’esperienza ci insegna che il racket si sconfigge collaborando con le Forze dell’Ordine e con la Magistratura; il fenomeno estorsivo si batte denunciando, con tutte le cautele del caso, ogni minaccia che si subisce.
La lotta alla criminalità continua: San Severo non si tira indietro!”, conclude il sindaco.