Sarà anche per le celebri canzoni, brani
indimenticabili di Aznavour, Montand, Brel, Piaf, ma questo straordinario lavoro coreografico
concepito da Carlo Pesta e firmato da Adriana Mortelliti sempre ed ovunque è accolto con stesso
entusiasmo: applausi a scena aperta e standing ovation.
I quadri coreografici sono concepiti per interpretare i testi poetici che spaziano dall'ironia alla nostalgia per raccontare storie di tutti i giorni ed emozioni individuali in un'intesa perfetta tra i passi e le note. Senza dubbio il resto lo fanno loro, i danzatori del Balletto di Milano, interpreti sublimi per tecnica e sensibilità artistica.
Sanno coinvolgere, trascinare, emozionare, passando con disinvoltura da momenti esplosivi ed energici ad altri più raffinati e delicati e spaziando tra le varie tecniche. Nella seconda parte Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, il cui crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico: da gioco di seduzione e attrazione verso un'essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri.
Interpreti la carismatica Arianna Capodicasa, Alessandro Torrielli, tra i danzatori di punta del Balletto di Milano con Giulia Cella, Annarita Maestri, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giusy Villarà , Federico Mella, Federico Micello, Alessandro Orlando e Germano Trovato.
LA VIE EN ROSE… BOLERO Serata di danza su musiche di M. Ravel e autori var Coreografie di Adriana Mortelliti Teatro Apollo – Lecce / 22 gennaio ore 21.00 Biglietti a partire da € 20.00 informazioni e prenotazioni biglietteria@ballettodimilano.com - ticket online: www.ticketone.it Teatro Team – Bari / 22 gennaio ore 21.00 Biglietti a partire da € 20.00 informazioni e prenotazioni: www.teatroteam.it