Week end in Puglia per il Balletto di Milano
Sarà anche per le celebri canzoni, brani
indimenticabili di Aznavour, Montand, Brel, Piaf, ma questo straordinario lavoro coreografico
concepito da Carlo Pesta e firmato da Adriana Mortelliti sempre ed ovunque è accolto con stesso
entusiasmo: applausi a scena aperta e standing ovation.
I quadri coreografici sono concepiti per interpretare i testi poetici che spaziano dall'ironia alla nostalgia per raccontare storie di tutti i giorni ed emozioni individuali in un'intesa perfetta tra i passi e le note. Senza dubbio il resto lo fanno loro, i danzatori del Balletto di Milano, interpreti sublimi per tecnica e sensibilità artistica.
Sanno coinvolgere, trascinare, emozionare, passando con disinvoltura da momenti esplosivi ed energici ad altri più raffinati e delicati e spaziando tra le varie tecniche. Nella seconda parte Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, il cui crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico: da gioco di seduzione e attrazione verso un'essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri.
Interpreti la carismatica Arianna Capodicasa, Alessandro Torrielli, tra i danzatori di punta del Balletto di Milano con Giulia Cella, Annarita Maestri, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giusy Villarà, Federico Mella, Federico Micello, Alessandro Orlando e Germano Trovato.
LA VIE EN ROSE… BOLERO Serata di danza su musiche di M. Ravel e autori var Coreografie di Adriana Mortelliti Teatro Apollo – Lecce / 22 gennaio ore 21.00 Biglietti a partire da € 20.00 informazioni e prenotazioni biglietteria@ballettodimilano.com - ticket online: www.ticketone.it Teatro Team – Bari / 22 gennaio ore 21.00 Biglietti a partire da € 20.00 informazioni e prenotazioni: www.teatroteam.it