Capitol Records è la nuova etichetta di Universal Music




MILANO - L’iconica etichetta di Los Angeles Capitol Records che fa parte di Universal Music Group, leader mondiale nell’intrattenimento musicale, si associa al team di Polydor Italy, guidato da Daniele Menci, per il lancio italiano del prestigioso marchio.

Polydor, attualmente al numero uno nella top 50 singoli di Spotify con “BABY GODDAMN” di Tananai, il 31 marzo cambia il nome in Capitol Records Italy. Il team sarà al fianco di artisti, manager e produttori per aiutarli a esprimere al meglio il proprio talento e la propria visione artistica. Gli artisti già parte del roster di Polydor continueranno a lavorare con la nuova etichetta per amplificare e sviluppare le proprie carriere. Capitol Records Italy avrà come obiettivo strategico quello di firmare gli artisti più promettenti per il mercato italiano e internazionale, collaborando a stretto contatto coi colleghi di Los Angeles.

Michelle Jubelirer, Chair and CEO, Capitol Music Group: “Siamo entusiasti di portare il marchio Capitol Records ufficialmente in Italia. Con executives di talento come Alessandro Massara e Daniele Menci alla guida della compagnia, sono sicura che l’Italia diventerà un asset ancora più importante nella strategia globale di Capitol Music Group.”

Alessandro Massara, President & CEO, UMI: “Polydor è una delle etichette più in crescita in questo momento, forte di un team consolidato e di una nuova leadership che ha portato ulteriore creatività ed energia. Questi fattori, uniti ai numeri indiscutibili di questi ultimi mesi, hanno convinto sia Los Angeles che me che questa era la giusta struttura per Capitol Records Italy.”

Daniele Menci, Capitol Records Director, UMI: “In questi pochi mesi alla guida di Polydor ho trovato grandi artisti, un team strepitoso e un’azienda (Universal Music Italia) in grado di rendere possibile qualsiasi obiettivo. Costruire un ponte tra Milano e Hollywood e portare in Italia l’etichetta più iconica dell’industria musicale è, credo, la sfida più eccitante della mia carriera nell’industria musicale. Rappresentare Capitol Records ci spinge con grande forza verso il futuro.”