Guerra in Ucraina: le ultime

(Giovanni Cancemi/Shutterstock)
KIEV - Ancora esplosioni a Kiev, dove un missile russo abbattuto dalla contraerea è caduto vicino alla stazione ferroviaria. Gronda del sangue di migliaia di vittime il settimo giorno di invasione russa: si stimano 2mila morti tra i civili, squarciate dalle bombe russe sulle più importanti città.

Numerosi missili hanno colpito obiettivi civili, stazioni tv e università. 

I parà russi hanno fatto il loro ingresso a Kharkiv, Mosca conquista Kherson, Mariupol circondata e senz'acqua. Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato: 'Ci vogliono cancellare'. Intanto, la Svezia conferma: "Quattro caccia russi hanno violato il nostro spazio aereo".

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione che condanna l'invasione russa dell'Ucraina, con 141 Paesi che hanno votato a favore, cinque contrari e 35 astenuti. I cinque Paesi che hanno votato contro la risoluzione dell'assemblea generale dell'Onu sull'invasione russa dell'Ucraina sono, oltre alla Russia, la Bielorussia, la Corea del Nord, la Siria e l'Eritrea. Si astiene la Cina.

Il secondo round dei colloqui tra Russia e Ucraina si terrà domani mattina. I negoziati dovrebbero tenersi nella foresta Belovezhskaya Pushcha della regione di Brest, in Bielorussia, al confine con la Polonia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto