Serie A, Morata trascina la Juventus: 3-1 alla Sampdoria

(via Juventus fb)
PIERO CHIMENTI - La Juventus continua la sua striscia positiva battendo 3-1 la Sampdoria al Marassi, senza il suo bomber Vhlaovic. La Juventus passa al 23' con l'autogol di Yoshida. Il giapponese è sfortunato nel deviare nella propria porta il cross basso di Cuadrado. Dieci minuti dopo, i bianconeri trovano il raddoppio con il penalty fischiato per il fallo in area di Colley ai danni di Kean. Dal dischetto Morata batte Falcone per lo 0-2. 

Nella metà della ripresa la Sampdoria potrebbe accorciare le distanze per il penalty che l'arbitro accorda per un fallo di mano di Rabiot su cross di Candreva. Dal dischetto l'87 bluciarchiato si fa ipnotizzare da Szczesny che gli respinge la conclusione. All'84' i padroni di casa accorciano le distanze con Sabiri che su calcio di punizione trova la deviazione involontaria di Morata che beffa il proprio portiere. 

All'88' l'attaccante spagnolo si fa perdonare firmando il 1-3 con un colpo di testa su cross di Locatelli che Falcone può solo toccare senza però evitare la marcatura.