Su History Channel la seconda stagione che racconta il nazismo
MILANO - E' in arrivo la seconda stagione della serie che racconta le origini sociali e politiche dell’ideologia nazionalsocialista. Da lunedì 11 aprile alle 21.00 in prima TV, su History Channel, canale 411 di Sky.
La serie in tre episodi in onda su History Channel (411 di Sky) da lunedì 11 aprile alle 21.00, esplora la fase cruciale della Seconda guerra mondiale, con lo scontro tra due dittatori ugualmente spietati, Hitler e Stalin. All’apice del potere, il Führer tenta di ingannare il leader russo con un piano per invadere la Gran Bretagna, mentre nel frattempo prepara l’attacco all’Unione Sovietica. Stalin, tuttavia, ha una spia infiltrata nel quartier generale tedesco. Con la Germania vicina alla disfatta sul fronte orientale, la resistenza cresce. Definita dal Times “Una lezione su come – molto velocemente e con estrema facilità – un paese democratico può trasformarsi in dittatura totalitaria”, Come nasce il nazismo, prodotta dalla BBC, racconta le vicende che spiegano il fallimento delle dittature e come la tirannide che ha quasi distrutto la libertà, ha finito per annientare sé stessa.
EPISODI:
Ep 1 All'apice del potere, Hitler si ritrova a fronteggiare un proprio pari; cerca di ingannare Stalin con un piano per invadere la Gran Bretagna, mentre intanto prepara un attacco all'Unione Sovietica.
Ep 2 I nazisti hanno perso a Mosca. Hitler e Stalin prendono il comando dei rispettivi eserciti. Ormai è una lotta all'ultimo sangue.
Ep 3 Rischiando la sconfitta sul fronte orientale, Hitler batte in ritirata. Emergono profonde spaccature nella sua cerchia ristretta. Gli studenti danno voce alla resistenza, mentre c'è chi pianifica un complotto per uccidere il Führer.