BARI - Un generoso carico di alimenti, beni di prima necessità e prodotti sanitari donati dalla cittadinanza nojana è partito da Noicà ttaro, destinato alla popolazione ucraina, colpita dalla guerra. Il container di prodotti è stato trasferito dalla Protezione Civile a un’associazione italo-ucraina presente a Matera, per poi partire verso i luoghi della guerra e raggiungere i cittadini in difficoltà .
“Abbiamo pensato che, come comunità , potessimo offrire il nostro contributo, per trasferire quanto i volontari della Protezione civile stanno raccogliendo da tempo” ha dichiarato il sindaco di Noicà ttaro Raimondo Innamorato.
Il trasferimento è stato reso possibile grazie anche al contributo di un’azienda del settore ortofrutticolo che ha messo gratuitamente a disposizione un automezzo, condotto dagli uomini della Protezione Civile.
“Con questo piccolo ma significativo gesto, il nostro paese conferma la solidarietà al popolo ucraino nei fatti e nelle parole, collocandosi attivamente nella campagna di sostegno verso la popolazione che versa in grande difficoltà a causa della guerra in corso” ha concluso il sindaco.