Cellulite e smagliature sono una problematica che colpisce numerose donne in età fertile, a causa di una predisposizione genetica, di un rapido dimagrimento ma anche di abitudini di vita non proprio regolari.
Per evitare che la situazioni peggiori o per prevenirla del tutto, hai la possibilità di prendere una serie di accorgimenti, in quanto il mercato offre una vasta gamma di prodotti che possono alleviare i segni e rendere la pelle maggiormente tonica ed elastica, soprattutto in alcuni periodi della vita come ad esempio una gravidanza.
Se hai deciso di sconfiggere questo problema, vediamo quali sono le soluzioni a tua disposizione tra creme, oli e apparecchi massaggianti, così da attaccare gli accumuli di adipe e la ritenzione idrica con un approccio a 360 gradi, capace di lenirla ed eliminarla.
Come combattere cellulite e smagliature
Utilizza un olio idratante
Se noti i segni di un rapido dimagrimento sulla tua pelle e questi sono ancora rossi, puoi intervenire con i prodotti appositi che trovi sul mercato.
Un valido aiuto è ad esempio Bio Oil, che si occupa di idratare l'epidermide in profondità e fare in modo che si mantenga elastica in ogni caso della vita. Parliamo ad esempio della gravidanza, quando la zona dell'addome è particolarmente sollecitata e potrebbe essere soggetta a questa problematica.
Usa con costanza un prodotto emolliente e lenitivo, che agisce anche sui segni di vecchia data rendendoli meno evidenti in ogni parte del corpo, dalle cosce al seno.
Scegli la crema migliore
Per quanto concerne il trattamento della cellulite, la maggior parte delle creme più apprezzate del mercato utilizza ingredienti del tutto naturali, come ad esempio la caffeina, che ha il compito di stimolare il fisico e portare all'eliminazione degli accumuli di grasso dalle zone critiche.
Anche gli estratti di ananas e tè possono avere un impatto drenante, così da poter trattare i liquidi che sono rimasti intrappolati fra i tessuti. Scegli la texture che meglio accarezza la tua pelle, lasciandola anche morbida e vellutata, più ricca durante la stagione invernale e più leggera in quella estiva.
Massaggia con cura i prodotti
Oltre alla selezione del prodotto giusto, un passo importante è quello del massaggio. Questo può essere eseguito a mano con i polpastrelli, procedendo dalle caviglie fino alle cosce e in generale dal basso versi l'alto, per favorire il drenaggio.
Pizzica la pelle con la punta delle dita e attiva così il microcircolo, facendo in modo che tutte le sostanze penetrino al meglio. Esistono poi in commercio degli attrezzi utili, come rulli massaggianti che hanno anche un effetto decisamente rilassante alla fine della giornata.
Bevi molta acqua
Ricorda che non basta utilizzare dei prodotti di bellezza per eliminare cellulite e smagliature dalla tua vita, ma è opportuno prendere delle buone abitudini di vita.
Una di queste è quella di bere molta acqua in modo da favorire il drenaggio e mantenere la pelle perfettamente idratata, quindi elastica e pronta a sopportare meglio le sollecitazioni. Quindi bevi tanto e assumi cibi a base di liquidi.
Tags
Salute e benessere