MICHELE MININNI - Grande successo per la giornata della legalità a Trinitapoli oggi 1 giugno presso la Via Piazza Umberto I dove è la sede del Municipio. All'incontro hanno preso parte le scolaresche quinte elementari della Direzione Didattica Don Milani.
Alla manifestazione erano presenti, uno dei Commissari Straordinari il Dott. Salvatore Guerra che ha consegnato agli alunni delle quinte la Costituzione Italiana, la comandante della polizia locale Giuliana Veneziano, il dirigente scolastico Giulio Di Cicco, la presidente del Circolo Didattico Tiziana De Pasquale ed il personale docente, oltre i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Trinitapoli.
I ragazzi della scuola elementare hanno animato uno spettacolo a tema legalità con l'inno di Mameli evidenziando la Bandiera Italiana. A conclusione gli alunni hanno visitato l'interno del Comune con guida narrante, spiegando ai giovani le funzioni degli organi comunali e la presenza di tanti simboli della Costituzione Italiana.