Vasco Rossi, fermi tutti: la vera hit dell'estate è 'L'amore l'amore'




Dopo la hit tuttora in classifica “La pioggia alla domenica”, è ora la volta della fluida “L’Amore L’Amore”, quarto estratto dall’ album “Siamo Qui”, che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme, a partire da venerdì 10 giugno, nelle versioni: originale, remix e video live.

La versione remix del brano (che chiude la prima parte dello show) è stata realizzata dal duo musicale tedesco twocolors mentre il video live è stato registrato a Trento (prima data del tour per 120.000 alla Music Arena), da Pepsy Romanoff.

Il singolo per l’estate esce durante lo strepitoso tour Vasco Live che, dopo Trento, dopo Milano (per 86000), dopo Imola (per 80.000), dopo Firenze (sold out la Visarno Arena per 63.000) e Napoli (stadio Maradona, sold out), approda a Roma per 2 attesissimi ed esauritissimi concerti al Circo Massimo, l’11 e 12 giugno.

Vasco Live prosegue poi il 17 giugno a Messina (Stadio San Filippo), il 22 giugno a Bari (Stadio San Nicola), il 26 giugno ad Ancona (Stadio del Conero) e chiusura il 30 giugno a Torino (Stadio Olimpico). Tutte sold out, per un totale di oltre 676.000 biglietti venduti.

Il tuor di Vasco è un’esplosione di luci spettacolari, 1500 i corpi illuminanti e potenza audio da 750.000 watt. Sul palco scorribande a chitarre sguainate, fiati che invitano al divertimento, ultima novità di quest’anno sono congas e timbales che danno un sapore afro agli arrangiamenti. C’è anche il suono magico della Lap steel guitar.


Ecco i musicisti della band “migliore del mondo”:

STEF BURNS: chitarra

VINCE PASTANO: chitarra, cori, direttore musicale

ANDREA TORRESANI: basso

CLAUDIO GOLINELLI: basso, guest star

ALBERTO ROCCHETTI: tastiere, piano, cori

FRANK NEMOLA: cori, tastiere, programmazione

MATT LAUG: batteria

BEATRICE ANTOLINI: percussioni, tastiere, cori

ANDREA FERRARIO: sax

TIZIANO BIANCHI: tromba

ROBERTO SOLIMANDO: trombone