(via Soccorso alpino) |
Otto i feriti trasferiti negli ospedali di Trento, Bolzano, Belluno, Feltre e Treviso, di cui 2 in gravi condizioni. Tredici le persone disperse, il cui mancato rientro è stato denunciato dai familiari. Si tratta di “una persona in meno rispetto a quanto comunicato in precedenza, poiché un uomo di nazionalità austriaca è stato rintracciato nelle ultime ore”. Dieci dispersi sono di nazionalità italiana e tre di nazionalità ceca.
Nella cittadina è arrivato in mattinata il presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha fatto il punto della situazione insieme al capo del Dipartimenti della Protezione civile, Fabrizio Curcio, alle autorità locali e ai soccorritori. Il premier è atterrato poco fa a Verona e si sposterà , in elicottero, per raggiungere Canazei, dove si farà il punto sulla tragedia della Marmolada.
Nel frattempo a Canazei sono arrivati due gruppi di parenti di vittime e dispersi, che sono saliti di numero. Le vittime sono tutte al Palaghiaccio di Canazei, dove è stata allestita la camera ardente e dove i parenti, in mattinata, inizieranno il doloroso rito dei riconoscimenti dei corpi.
La procura di Trento ha aperto un fascicolo per disastro colposo.
La procura di Trento ha aperto un fascicolo per disastro colposo.
Tags
AttualitÃ