Radio Sabir: torna la storica band con il nuovo singolo 'A rivoluzioni un si fa chi social'



Torna la storica band siciliana dei Radio Sabir con il nuovo singolo 'A Rivoluzioni un si fa chi social', che racconta della difficoltà del vivere in certi luoghi, del desiderio di abbandonarli, lasciandoli in mano a chi li peggiorerà, dell’invito a reagire con una rivoluzione morale collettiva e personale che va fatta con azioni e comportamenti concreti e che non si può fare solo con i social.

Un invito a combattere e a vivere la propria vita con coraggio e voglia di cambiare, un segno di rivoluzione e speranza. Una rivoluzione dello spirito, delle coscienze ma anche fisica, dell'agire e questa rivoluzione non si potrà fare dal proprio divano con il tablet o il cellulare e no, non si potrà fare con i social. Bisognerà tornare a guardarsi negli occhi, a parlare e fare insieme.

RadioSabir ha radici in NiggaRadio, che dal 2014 ad oggi ha parlato alla gente di vite, persone, di speranza e di amore e degli avvenimenti che accadono nei sud del mondo. Il loro è un melting pot che mette insieme Root Blues, musiche mediterranee, elettronica di base cantando in un siciliano contemporaneo proiettando tutto in un suono futuro.

Il nome NiggaRadio ha rappresentato per noi una base di partenza, la comunicazione degli ultimi, perché è proprio agli ultimi e agli emarginati che noi vogliamo dar voce. Ma sensibilità diverse e un certo politically correct odierno ci hanno portato a un cambio di rotta e così come un araba fenice che risorge dalle ceneri ecco: Radiosabir, il nuovo nome della band.