Serie A: Inter-Cremonese 3-1
via Inter fb |
Il duo non delude: proprio il Tucu, durante le prime battute di gioco, realizza la rete del vantaggio ribattendo in rete il tiro di Dzeko deviato da Radu, ex nerazzurro da ricordi non molto piacevoli. L'1-0 è nato da una ripartenza interista. Numerose volte i contropiede dei padroni si sono rivelati letali soprattutto con Dimarco preferito ancora Gosens, oltre che Dumfries. A centrocampo Barella dispensa palloni e suggella la bella prestazione con un gol di tecnica ed eleganza. Il suo tiro a vola sulla pennellata di Calhanoglu gonfia la rete.
Gli spazi in cui sguazzano i nerazzurri sono causati da un gioco sempre propositivo degli ospiti con Dessers e Okereke. I grigioverdi, al ritorno dagli spogliatoi, potrebbero accorciare le distanze, invece dopo la giostra dei cambi in cui Inzaghi inserisce Gosens e soprattutto di Lautaro lasciano il segno alla partita. Barella, ancora in contropiede, serve Lautaro che in progressione fa a sportellate con l'unico difensore rimasto, protegge la palla, impossibile da sradicarla, fino alla botta di sinistro che firma il tris interista.
Il possesso palla nei minuti seguenti proietta l'Inter con maggiore serenità verso il derby di venerdì, intanto allo scadere del tempo Okereke sfodera un gesto tecnico degno della Scala del calcio: un perfetto tiro ad effetto lascia pietrificato Handanovic e regala agli ospiti una chicca in questo 3-1.