Lecce: martedì 6 settembre incontro sul tema "La gestione degli asset industriali alla luce dei cambiamenti digitali"


LECCE
- Quinto appuntamento del ciclo di seminari promosso da Confindustria Lecce, in collaborazione con il Dhitech Scarl e con il patrocinio della Camera di Commercio, per stimolare l’innovazione delle imprese: martedì, 6 settembre dalle ore 16 alle ore 18 presso la propria sede sociale, in Via Fornari n. 12, si terrà l’incontro sul tema "La gestione degli asset industriali alla luce dei cambiamenti digitali: le tecnologie per la creazione di digital twin e le metodologie di Digital Asset Management".

Dopo i saluti e l’introduzione del presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne, interverranno: Manuela Marra, scientific leader I-am s.r.l. su "Massimizzare il valore ottenibile dagli asset industriali: digital twin ed enterprise asset management"; Emanuela Brai, research fellow CORE Lab (Dipartimento Ingegneria dell’Innovazione - Unisalento) su "La metodologia Bim (building information modeling): esperienze di ricerca applicata"; Stefano Solano, manufacturing & extended supply chain solution manager Altea UP s.r.l. su "Ies Factory - impresa intelligente e sostenibile, democratizzare l'innovazione".
"Grazie alla collaborazione con il Dhitech– afferma Nicola Delle Donne – Confindustria Lecce ha costruito un percorso di progressiva integrazione del sistema economico e produttivo salentino all’innovazione a tutto tondo. La gestione degli asset industriali in maniera sempre più innovativa ed efficiente rappresenta, infatti, una sfida per le imprese del territorio e, allo stesso tempo, un’opportunità incredibile di trasformazione intelligente delle strutture aziendali. Particolare attenzione sarà rivolta, durante questo incontro, a soluzioni innovative sostenibili, all’introduzione di percorsi di digital twin anche con riferimento al settore delle costruzioni. L’edilizia, del resto, si trova ad affrontare un momento di crescente evoluzione favorita dallo sviluppo tecnologico e dalla necessità di rispondere agli obiettivi di sostenibilità condivisi su scala globale".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto