Russia, Letta: accordo tra Lega e partito Putin ancora in atto

(MikeDotta/Shutterstock)
ROMA - "Non ho nessun dubbio che non rifaremo alleanze con la destra. Su questo non ho nessun dubbio". Così Enrico Letta a Fanpage rispondendo a chi gli chiedeva se ci saranno altri accordi di governo fra Pd e centrodestra come quelli visti negli ultimi anni e con il governo Draghi.

A proposito delle sanzioni alla Russia "contano i fatti". Così il segretario del Pd a margine del suo incontro pubblico ad Ancona alla presenza dei candidati del centrosinistra. "Abbiamo detto al governo di essere molto preciso - ha spiegato - di dirci i fatti e conteranno i fatti: per adesso, l'unico che esiste è che la Lega non ha ancora disdetto l'accordo di collaborazione con Russia Unita, il partito di Putin". "Sul resto ci atteniamo ai fatti - ha aggiunto il segretario dem -: aspettiamo che il governo ci dica come stanno le cose".

"Fondi Russia a partiti di Paesi esteri? Chiediamo che il governo ci dica quali notizie ha, è stato convocato il Copasir, lo avevamo chiesto e siamo soddisfatti della convocazione" ha aggiunto Letta rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro elettorale con i candidati nelle Marche. "Aspettiamo i fatti - ha aggiunto Letta - noi siamo molto attenti ai fatti. Queste sono vicende sulle quali non si devono alzare polveroni inutili bisogna stare ai fatti, ma aspettiamo che il governo ci dica come stanno le cose".