Mosca annuncia ritorsioni dopo stop Ue accordo facilitazione concessione visti
(Sasa Dzambic Photography/Shutterstock) |
MOSCA - Mosca annuncerà misure di ritorsione dopo la decisione dell'Ue di sospendere l'accordo di facilitazione della concessione dei visti con la Russia dopo aver ricevuto una notifica ufficiale. Lo sostiene il rappresentante permanente della Federazione russa presso l'Ue Vladimir Chizhov secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass' in un'intervista al quotidiano Izvestia che sarà pubblicata lunedì.
"Dopo aver ricevuto la notifica ufficiale, formuleremo azioni di ritorsione. E' inevitabile", ha sottolineato il diplomatico.
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha annunciato nel suo video serale la liberazione di due insediamenti nel sud dell'Ucraina e uno nella regione di Donetsk. "Oggi voglio ringraziare i soldati del 63° battaglione della 103a brigata di difesa territoriale, che hanno liberato un insediamento nella regione di Donetsk. Anche la 54a Brigata in direzione di Lysynchask-Seversk ha fatto buoni progressi. Il 42 ° battaglione di fanteria motorizzata ha liberato due insediamenti nel sud del paese", sottolinea Zelensky.