Attacchi con droni kamikaze su Kiev, il sindaco: "Rimanete nei rifugi"

(Giovanni Cancemi/Shutterstock)
KIEV - Kiev è stata colpita da "attacchi di droni kamikaze". Lo ha detto il capo di stato maggiore della presidenza ucraina, Andriï Iermak, dopo una serie di esplosioni che hanno scosso il distretto di Shevchenkiv, nel centro della capitale. "I russi pensano che questo li aiuterà a vincere la guerra - ha commentato - ma mostra soltanto la loro disperazione".

Sono nove, secondo il corrispondente del Guardian a Kiev, le esplosioni sentite nel centro della capitale ucraina, alcune si sono verificate vicino alla stazione ferroviaria centrale. Secondo l'Agenzia di stampa statale russa Tass, che cita media ucraini, pennacchi di fumo si stanno alzando sopra l'ufficio centrale della compagnia energetica nazionale ucraina Ukrenergo.

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha detto che una delle esplosioni è avvenuta nel distretto centrale di Shevchenkivsky della capitale. Uno degli attacchi, ha spiegato su Telegram, ha colpito un palazzo non abitato dove è divampato un incendio. "Tutti i servizi stanno arrivando sul posto. Dettagli dopo. L'allerta aerea continua. Rimanete nei rifugi!", ha scritto Klitschko sui social media.

Nella notte esplosioni anche nelle regioni di Odessa e Kharkov.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto