BITONTO (BA) - Adescavano uomini anziani promettendo rapporti sessuali a tre ma poi li derubavano con la complicità di un 42enne. Protagoniste della vicenda due gemelle di 23 anni di Toritto (Ba) che avevano preso di mira un 70enne di Bitonto (Ba). Dopo alcuni contatti telefonici il 70enne avrebbe abboccato invitando le due sorelle a casa sua.
Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, una delle due lo avrebbe raggirato chiedendogli una somma di denaro in cambio di un rapporto sessuale che poi non è stato mai consumato. La sera stessa del pagamento si sarebbe presentato davanti la casa dell'anziano il complice delle gemelle e lo avrebbe malmenato. Una volta tramortito, le sorelle sono riuscite a sottrargli 280 euro, una borsa, alcune carte prepagate e il telefonino, impedendogli di chiamare i soccorsi.
Non appena ripresosi, però, l'uomo è riuscito ad allertare i carabinieri e da quel giorno sono partite le indagini. Una volta rintracciati i tre sono stati posti agli arresti domiciliari. Le due 23enni hanno deciso di patteggiare.